agente immobiliare

 

 

Bè, c’è da dire che non sempre mi viene rivolta questa domanda, anzi spesso sono proprio i venditori che chiedono il mio aiuto per alienare il proprio immobile.

Ciò detto, è vero anche il contrario! Molte persone (non conoscendo la moltitudine delle attività di un agente immobiliare) ritiene che la nostra professione sia superflua per vendere casa…

“Ma va.. non ho bisogno di te!! Adesso metto un bel cartello, faccio girare un po’ la voce e vedrai che dopodomani ho già venduto!!” – alle volte dopo 6 mesi è ancora lì…. 😯 – in questo caso hai proprio bisogno di leggere questo articolo, non solo ma (devi) scaricare subito “Vendere e Comprare Casa da Zero!” troverai degli ottimi spunti per vendere bene, velocemente e da solo.

Se, al contrario, ti vuoi affidare ad un agente immobiliare NON scegliere il primo che passa! Segui attentamente i prossimi step e seleziona il professionista giusto.

L’AGENTE IMMOBILIARE…

…E’ il tuo consulente tecnico di qualità

=> Al primo incontro ha ascoltato le tue esigenze?

=> Ha risposto alle tue domande?

=> È riuscito a chiarire tutti i tuoi dubbi?

=> La professione immobiliare richiede un aggiornamento continuo. Se segue corsi o seminari ed è una persona motivata può aiutarti a vendere più velocemente.

….Sa dove prendere e veicola le giuste informazioni (come le questioni legali)

=> Ti ha letto e spiegato le condizioni del contratto che dovrai sottoscrivere?

=> Ti ha spiegato come si svolgerà la compravendita dalla firma dell’incarico al rogito notarile?

=> Un Professionista riduce i pericoli della non conoscenza delle leggi che regolano le compravendite in Italia.

 

… Gestisce l’incarico in modo professionale

=> Ricevi aggiornamenti costanti sulle attività fatte per promuovere il tuo immobile?

=> Ti ha procurato planimetria, visura ipotecaria e/o visura catastale?

=> Ha fatto tutti gli accertamenti (es. pendenze condominiali)?

=> Un Professionista consegna tutte le informazioni sulla casa già verificate e sicure.

 

agente immobiliare 1

… Conosce bene la zona di competenza

Conoscere bene la zona di riferimento è sicuramente un vantaggio per l’agente immobiliare che riuscirà ad individuare le persone giuste a cui fare visitare gli immobili riducendo così i tempi per chi vuole vendere: vantaggio che si trasforma in una vendita più veloce e al miglior prezzo per chi vuol vendere casa.

 

…Cura la promozione degli immobili in portafoglio

Chiedere quali saranno i canali pubblicitari e come verranno utilizzati per proporre il tuo immobile ti sarà utile per capire se ti stai rivolgendo all’agente giusto. Verificare come promuove i suoi immobili e quali canali di comunicazione utilizza è fondamentale per capire l’importanza che da alla vendita della tua casa

…Garantisce consulenza, non promette ottimi affari

Un professionista conosce molto bene i valori di mercato delle zone che gestisce: se ti promette di vendere ad un prezzo troppo alto vuole solo aggiudicarsi l’incarico. Una valutazione approssimativa potrebbe prolungare i tempi di vendita, con relativo aumento dei costi finali.

…Richiede il giusto compenso

Il compenso richiesto non è l’unico fattore da considerare nella scelta di un Professionista: scegliere solo perché ha un compenso più basso è un errore. A volte chiede una commissione più bassa perché non ha tempo da dedicare o non ha le competenze necessarie per vendere una proprietà in tempi rapidi.

agente immobiliare2…E’ abilitato alla professione

Diffida dai professionisti improvvisati. Un Agente immobiliare abilitato possiede l’iscrizione nell’apposita sezione della Camera di Commercio.

Verifica che il modulo di incarico di mediazione e tutti gli altri documenti (es. proposta acquisto), siano firmati dal mediatore (Agente Imm.re) e non da soggetti non abilitati.

Il tuo agente immobiliare ha tutte queste caratteristiche? Puoi dagli l’incarico in esclusiva

ECCO I VANTAGGI:

A – L’agente esegue un’appropriata valutazione del prezzo. Una corretta valutazione è elemento fondamentale per una vendita veloce; inutile inseguire cifre irrealizzabili e concentrarsi sul reale valore di mercato.

B – Avendo la responsabilità morale di trattare in esclusiva l’immobile e il tempo limitato, l’Agente Immobiliare fa di tutto per portare a termine l’incarico nel tempo assegnato, guadagnandosi la sua provvigione.

C – Per garantire la massima visibilità, l’agente immobiliare investe sia in termini economici (maggiori spese di pubblicità), sia in termini di risorse umane, disponendo di validi professionisti selezionati e di provata esperienza, che collaborano internamente con l’agenzia e adeguatamente motivati a vendere. In questa caso investirà la commissione ottenuta in massima visibilità per la vendita del tuo immobile!

image001Perchè scegliere gli agenti immobiliari del Gruppo Tecnocasa?

Te lo dico nel prossimo video……

 

Se devi vendere casa, puoi contattarmi lasciando i tuoi recapiti QUI,

Voglio candidarmi alle tue prossime selezioni!

Poi con razionalità e seguendo le indicazioni che ti ho dato sopra potrai scegliere!

P.S CONTATTAMI SOLO SE LA TUA CASA IN VENDITA E’ NELLA MIA ZONA DI COMPETENZA, ZONA PER CUI LAVORO DA OLTRE 15 ANNI, ALTRIMENTI, TE LO DICO ONESTAMENTE, FAREI PIU’ DANNI CHE ALTRO!!

 

Di seguito le zone che seguo nella provincia di Bergamo:

  • Ponte San Pietro; Brembate di Sopra; Barzana;
  • Almenno San Bartolomeo; Almenno San Salvatore; Palazzago;
  • Mapello; Valbrembo; Paladina.

Ciao

A Presto

Francesco